Ieri, domenica 14 settembre 2008 è terminato il solenne novenario dell'Addolorata.
Dopo la recita del S. Rosario e della Novena, si è celebrata la S. Messa solenne nella Cattedrale, e successivamente la Processione di ritorno dell'Addolorata nella Chiesa del SS. Rifugio.
Alla Processione, svoltasi questa volta di sera, hanno partecipato anche i rappresentanti delle altre confraternite cittadine, che, durante la cerimonia in Cattedrale, sono state omaggiate di una targa da parte del priore del SS. Rifugio in ricordo del 250° Anniversario.
Il percorso, questa volta, è stato: via Garibaldi, Corso Lucilio e Chiesa.
Suggestiva la processione che ha visto la presenza di molti fedeli, che in segno di devozione hanno accompagnato la Madonna con le candele accese.
Questa sera, 15 settembre, presso la Chiesa del SS. Rifugio, avrà luogo la celebrazione in occasione della Festa della B.V. Addolorata con il seguente programma:
Ore 18.30 Recita del Rosario dell’Addolorata e Litanie dell’Addolorata;
Ore 18.45 Preghiere Novena dei Sette Dolori di Maria Addolorata;
Ore 19.00 Concelebrazione Eucaristica.
Ore 18.45 Preghiere Novena dei Sette Dolori di Maria Addolorata;
Ore 19.00 Concelebrazione Eucaristica.
Pubblichiamo due fotografie e 4 video che ritraggono i momenti più suggestivi della processione, scusandoci per la loro mediocre qualità.
All'Arciconfraternita del SS. Rifugio i più vivi auguri per l'anniversario, ed un plauso all'Amministrazione per l'impegno profuso nell'organizzazione degli eventi.
1 commento:
Vedo per la prima volta queste immagini e lasciatemi esprimere una grande emozione per questo avvenimento. Sono una forte devota della Vergine Addolorata e vederla nella mia chiesa, tra i miei fiori nel giorno del mio matrimonio, per me è una ulteriore conferma del legame che ho con Essa, e che ha sempre contraddistinto la mia vita. Kenia Ragnino
Posta un commento