sabato 20 settembre 2008

I confratelli del SS. Crocifisso a Molfetta !

Domani, 21 settembre 2008, una delegazione di confratelli dell'Arciconfraternita del SS. Crocifisso e Monte dei Morti di Sessa Aurunca, si recherà a Molfetta (Ba), su invito della locale Arciconfraternita della Morte, per partecipare, quale ospite d'onore, all'ultima celebrazione del solenne Settenario dell'Addolorata presso la Chiesa del Purgatorio.

L'Arciconfraternita della Morte custodisce con zelo le splendide statue realizzate dallo scultore molfettese Giulio Cozzoli, che vengono portate in processione per le strade del centro storico di Molfetta durante le famose processioni del venerdì di passione e del Sabato Santo.
Quest'anno, in occasione della ricorrenza del 50° anniversario della realizzazione dell'Addolorata (ultima statua plasmata dal Cozzoli nel 1958 - vedi immagine nel manifesto) il Settenario, tradizionalmente organizzato dall'Associazione Femminile di Maria SS. Addolorata, è stato celebrato in forma solenne con la co-organizzazione dell'Arciconfraternita della Morte.
Per l'occasione, l'Arciconfraternita della Morte ha invitato per ognuna delle sette celebrazioni, delegazioni di arciconfraternite italiane riservando all'Arciconfraternita del SS. Crocifisso di Sessa Aurunca (che nello scorso mese di maggio si è gemellata con l'arciconfraternita molfettese) l'ultima celebrazione.
Per un resoconto completo della partecipazione della delegazione aurunca vi invitiamo a visitare il blog del Dr. Franco Stanzione il cui link è pubblicato a fondo pagina.

Nessun commento: