Le Confraternite della città di Sessa Aurunca si stanno organizzando per recarsi in pellegrinaggio a Pompei domenica 19 ottobre p.v. per partecipare al I° Cammino Regionale delle Confraternite della Campania. Alla straordinaria occasione di incontro dei sodalizi campani, che ha luogo nell'ambito del I° incontro delle confraternite del SS. Rosario, prenderà parte anche il Santo Padre S.S. Benedetto XVI che ha deciso all'ultimo momento, "a sorpresa", di partecipare alla manifestazione, a conferma della sua spiccata sensibilità verso il mondo confraternale, già manifestata in occasione dell'udienza Papale del 10 novembre 2007.
Presenzierà anche S. Ecc.nza Mons. Armando Brambilla, Vescovo ausiliare di Roma e delegato CEI per le confraternite ed i sodalizi.
L'organizzazione dell'evento sarà curata dalla Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d'Italia, organizzazione che già da anni rappresenta il punto di riferimento fondamentale per il movimento confraternale in Italia. Il raduno è fissato in piazza Bartolo Longo, dinanzi al Pontificio Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei, alle ore 6.
Seguirà la concelebrazione eucaristica e la supplica che saranno presiedute da Sua Santità Benedetto XVI.
Invitiamo i responsabili delle confraternite a fornirci maggiori dettagli sulla loro partecipazione all'evento.
Nessun commento:
Posta un commento