
I confratelli, indossando il saio senza il cappuccio, disposti dietro lo stendardo, hanno accompagnato l'Addolorata nel breve percorso processionale attraverso il Corso Lucilio, via Ferranzio, via Paolini e piazza Duomo.

Nei prossimi giorni seguiremo il novenario e vi terremo informati sulle novità.


La processione è stata davvero brevissima (15 minuti), quasi una corsa, mentre la funzione in Cattedrale è durata ben 2 ore e mezza. Per noi che amiamo la Settimana Santa e tutto ciò che ruota attorno ad essa, una processione leggermente più lenta (diciamo meno frettolosa) sarebbe stata più adeguata alle circostanze. Speriamo che nella processione del rientro, prevista per il 14 settembre alle ore 20, i nostri auspici (e che pensiamo siano quelli di tutta la cittadinanza) siano soddisfatti.

1 commento:
Vedo per la prima volta queste immagini e lasciatemi esprimere una grande emozione per questo avvenimento. Sono una forte devota della Vergine Addolorata e vederla nella mia chiesa, tra i miei fiori nel giorno del mio matrimonio, per me è una ulteriore conferma del legame che ho con Essa, e che ha sempre contraddistinto la mia vita. Kenia Ragnino
Posta un commento