martedì 13 gennaio 2009

Ritiro Spirituale dell'Arciconfraternita del SS. Crocifisso

Sabato 10 e Domenica 11 gennaio scorso, presso la Comunità delle Ancelle del Sacro Cuore della Beata Caterina Volpicelli di Sessa Aurunca si è svolto un ritiro spirituale dei confratelli del SS. Crocifisso di Sessa Aurunca.
Nella pace e tranquillità consona a qualsiasi convento, i confratelli si sono radunati nel primo pomeriggio del sabato e guidati da Mons. Don Cosma Capomaccio hanno iniziato un fecondo incontro di catechesi che dapprima ha approfondito i temi della lettera pastorale di S. Ecc.za Mons. Antonio Napoletano, Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca e successivamente si sono trattenuti a dibattere di questioni teologiche con Don Cosma.
La prima giornata si è conclusa con una semplice ma gioiosa cena comunitaria, gentilmente allestita dalla Sorelle del Sacro Cuore. Alcuni confratelli hanno poi concluso la serata presso l'abitazione del confratello Giovanni Palmieri, per ammirare lo splendido presepe dallo stesso allestito presso la sua abitazione.
La mattina della domenica i confratelli si sono riuniti di buon ora per la recita del S. Rosario meditato. Successivamente, i consiglieri hanno presentato ai confratelli la bozza di nuovo regolamento interno che sarà sottoposto all'approvazione dell'Assemblea Ordinaria dei confratelli del 6 febbraio p.v.
Dopo un lungo e fecondo dibattito tra i tanti confratelli presenti ed i componenti del Consiglio di Amministrazione, il ritiro si è concluso con un festoso e lauto pranzo, sempre a cura delle Consorelle del Sacro Cuore e coronato da un brindisi di augurio a cui hanno partecipato anche diversi familiari.
Una bella e costruttiva esperienza di rinnovamento interiore per tutti i confratelli, che già durante l'anno, per ferma volontà del Consiglio di Amministrazione in carica, sono impegnati in un fervente cammino di crescita spirituale con incontri di catechesi, ritiri spirituali e pellegrinaggi.
L'appuntamento è per sabato 28 febbraio, quando avrà luogo un altro ritiro spirituale per la preparazione alla Quaresima.

Nessun commento: